effetto rasato

Tricopigmentazione effetto rasato

Apprezzata per l'alto livello di realismo, la tricopigmentazione effetto rasato è così naturale che perfino chi si sottopone ha l'impressione di avere i capelli! La sua naturalezza non permette di notare assolutamente nulla di “finto” o insolito agli occhi di un osservatore esterno. Riesce a ricreare l’effetto qualunque sia il grado di diradamento o alopecia. Il segreto per un effetto davvero eccezionale risiede nel disegno dell' hairline.

Tricopigmentazione capelli rasati


Lo stile dell' hairline

Come scegliere?

Sono diversi i fattori che contribuiscono al successo di un trattamento di Tricopigmentazione. La maggior parte dei clienti si preoccupa che il trattamento possa essere palesemente riconosciuto dagli altri e mira ad avere un effetto con il più alto livello di realismo possibile.

I parametri che contribuiscono a determinare il livello di realismo sono la posizione, la forma e lo stile dell'attaccatura frontale dei capelli (la cosiddetta hairline). Questo perché l'hairline è la prima cosa che vedi quando ti guardi allo specchio, e anche la prima cosa che vedono le altre persone quando guardano i tuoi "capelli". È importante comprendere che l'occhio umano tende a notare con più efficacia le linee dritte: è per questo che sei un'hairline molto dritta è più facile attrarre gli sguardi degli altri.

Ma adesso vediamo un po' più nel dettaglio come questi elementi influenzano il risultato dei trattamenti di Tricopigmentazione.


La posizione della tua hairline

Questa è una decisione piuttosto semplice per la maggior parte dei clienti, e un grosso aiuto possiamo darlo andando ad applicare alcune regole di visagismo. Eppure a volte bisogna valutare altri parametri.

Normalmente si tende a far coincidere l'inizio dell'hairline con la posizione dell'attaccatura ORIGINALE, prima che iniziassi a perdere i capelli. A volte possono venire in aiuto delle foto.

Un paio di eccezioni:

  • I clienti con 50+ anni potrebbero voler scegliere un'attaccatura leggermente retrocessa, se dovessero trovarla più appropriata all'età.

  • I clienti con un'attaccatura frontale naturalmente alta, potrebbero voler abbassare leggermente la nuova hairline rispetto alla posizione originale. Questo si può tranquillamente fare ma in genere è meglio procedere con moderazione.

La forma della tua Hairline

Questa è piuttosto semplice: nella maggior parte dei casi si consiglia di replicare il più fedelmente possibile la forma dell'hairline originale.

Se proprio vogliamo fare qualche aggiustamento, che siano cose minori. Ricorda che non puoi cambiare la forma del viso, il che significa che un'attaccatura frontale molto diversa da quella originale rischia di attrarre attenzioni indesiderate.

Una hairline come quella di Jamie Foxx non passerebbe inosservata su un soggetto di etnia mediterranea o caucasica.


Lo stile della tua hairline

Questo è il punto saliente! Se hai scelto bene la posizione e la forma dell'attaccatura frontale, sei già a buon punto. Adesso devi assicurarti di curare i dettagli, e per farlo devi affidarti a qualcuno che sappia quello che fa. Non c'è bisogno di dire che questa parte necessita di un certo livello di tecnicismo. Vediamo di seguito quali stili di hairline si possono eseguire.

Hairline Frastagliata

Hairline frastagliata

L'hairline frastagliata richiede lo spargimento casuale di depositi di pigmento sotto la vera e propria hairline, per simulare la distribuzione naturale della vera capigliatura.

Il motivo per cui l'hairline frastagliata è così popolare è perché mima l'apparenza dello schema naturale dei capelli. Sono molto poche, infatti, le persone che hanno una hairline definita e netta.


Hairline Sfumata

hairline sfumata

L'hairline sfumata, a volte chiamata anche "leggera", si esegue diminuendo gradualmente l'intensità dei depositi di pigmento alleggerendo i parametri del trattamento (come frequenza di battuta, diluizione del pigmento, densità di distribuzione dei depositi di pigmento).

L'hairline sfumata non è per tutti. Non funziona molto bene su pelli scure, o su clienti dai capelli molto chiati e/o i follicoli naturali di piccole dimensioni. Il risultato rischia in molti casi di essere molto più definito di quello che si cercava.


Hairline Netta

hairline netta

Anche detta "dura", l'hairline netta consiste nell'applicazione senza deviazioni dei depositi di pigmento. Non ci sono puntini sparsi a caso sotto l'hairline vera e propria.

Questo tipo di hairline sta bene su clienti di etnia africana o asiatica, anche se il risultato in molti casi non è perfettamente naturale.


La comunicazione è la chiave

I diversi tipi di hairline che abbiamo visto possono essere modulati e miscelati a seconda delle tue caratteristiche anatomiche dell'effetto che TU desideri.

La cosa importante è comunicare le tue esigenze all'operatore, in modo che abbia ben chiaro gli obiettivi che deve perseguire per eseguire un trattamento che rispecchi le tue esigenze. Quando verrai a sottoporti alla Tricopigmentazione presso il mio studio, vedrai che sarò io stesso a coinvolgerti nel progetto dell'hairline perfetta per te!

Prenota la tua consulenza gratuita

Sei pronto a cambiare vita?

Affidati a un professionista e valuta se la Tricopigmentazione è la soluzione più adatta alle tue esigenze

Prenota adesso

oppure

scopri i prezzi